Breve storia di sette omicidi (Italian Edition) by James Marlon

Breve storia di sette omicidi (Italian Edition) by James Marlon

autore:James, Marlon [James, Marlon]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788820093624
editore: SPERLING & KUPFER
pubblicato: 2016-01-15T23:00:00+00:00


Alex Pierce

Do it light, do it through the night. Con leggerezza, fallo tutta la notte. Merda, deve funzionare. E che cazzo, dacci un taglio con ’sta canzone, accidenti. Continua con ’sta cagata e vedrai che ti muovi, fai uno scatto o un – non so, non so un cazzo – comunque lui se ne accorgerà e finirà che tu diventi la scena di un omicidio, sagoma di gesso per terra bellezza, perché ti sei svegliato con quella canzone del cazzo in testa che dimenava il suo culo sudato nel poliestere. Prima o poi un latticino dovrà pagarla perché è l’unico bianco che sa come muoversi. Il mio emisfero destro mi dice che se non altro ci sarò rimasto secco per una causa più elevata di Disco Duck. Almeno stessi ancora dormendo. Dev’essere così. Adesso batto un dito dopo l’altro sul cuscino, quattro vuol dire che è un sogno, cinque che è la realtà. Uno due tre quattro cinque.

Porca puttana.

Ma e se stessi sognando che questa è la realtà? Se stessi sognando in un sogno? Ho letto da qualche parte che è quel che succede quando muori. Dio santo, roba da strizza al culo. Respira adagio. Non respirare affatto. No, respira adagio. Smetti di respirare. No, lui se ne accorgerà, capirà che non stai dormendo. So cos’è. Cioè, dev’essere per forza così, cavolo, è un brutto trip da roba di merda. Ti sta pigliando così male perché era roba di merda, ecco cosa ti capita a comprare la coca da qualsiasi parte che non sia fra l’8ª e la 42ª, che è dove mi ha mandato l’acchiappa gonzi fra la 5ª e la 41ª. Ma alt un attimo, io non sono fatto. Non mi faccio mai in Giamaica. La Giamaica è già un trip di per sé e, Dio santo, piantala di scervellarti. Continua con ’sta cagata e ti metterai a pensare ad alta voce – ho detto qualcosa? Dio santo, Dio santo, Diiossaaaanto, piantala, piantala, cazzo piantala, Alex Pierce. Datti subito una calmata, datti una CAZZO di calmata. Chiudi gli occhi e cerca di riprendere quel sogno che ti è sfuggito, vai e riprendi quel sogno e quando ti sveglierai non ci sarà più nessun uomo seduto sulla sponda del letto. Anzi ancora meglio, non ci sarà nessun uomo che ha aperto la porta, è entrato giusto mentre ti stavi svegliando, perché non ti eri mai addormentato del tutto e non ce la facevi proprio a dormire su questo letto da sala delle torture. Nessun uomo che entra, va alla finestra a tirare le tende, si mette una mano nella camicia per – non guardare, cazzo, non guardare, e si siede sulla sponda del tuo letto. Nessuna serie di clic e clac e tric e trac. Chiudi gli occhi. È semplicissimo e funzionerà, FUNZIONERÀ.

Sono all’hotel Skyline. Ci alloggio da due giorni, anche se sono a Kingston da cinque mesi e in Giamaica da otto. Otto mesi da quando Lynn mi ha dato l’ultimatum, o la Giamaica o lei. Quella cazzo



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.